Centro per cocainomani Narconon Gabbiano

Rate this post

Centro per cocainomani Narconon Gabbiano

centro per cocainomani narconon gabbianoIl centro per cocainomani Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa di consegnare un completo programma basato sulla disintossicazione e sulla riabilitazione dalla dipendenza da cocaina, con un metodo assolutamente innovativo e naturale.

Ciò vuol dire che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, il centro per cocainomani Narconon Gabbiano offre la possibilità di andare a risolvere, in modo mirato, tutte quelle difficoltà che hanno spinto una persona ad usare cocaina e che poi, col tempo, l’hanno resa dipendente.

Quello che contraddistingue questo centro dalle classiche soluzioni comunitarie di tipo lavorativo è l’approccio al problema droga che viene inteso non come una malattia, ma come il tentativo di una persona di far fronte ad una condizione di disagio che ha sperimentato nel corso della sua vita, alla quale non riesce a trovare una soluzione.

Attraverso differenti fasi, il centro per cocainomani Narconon Gabbiano va a risolvere i principali motivi, fisici e psicologici, che sono responsabili delle varie ricadute e della difficoltà di uscire dalla dipendenza da cocaina.

Come prima cosa, la persona viene aiutata a superare i giorni immediatamente successivi al distacco dall’uso di cocaina, grazie alla somministrazione di vitamine e calmanti naturali, in modo tale da avvertire in modo notevolmente ridotto gli eventuali sintomi fisici e psicologici dell’astinenza.

Successivamente, tramite delle saune disintossicanti, la persona va ad espellere dall’organismo tutti i residui di cocaina e altre sostanze tossiche, così da interrompere quel legame chimico che, spesso, si è reso responsabile delle ricadute e del desiderio di continuare a fare uso di cocaina.

Infine, la persona va a svolgere una sorta di lavoro introspettivo che le consentirà di individuare i motivi che l’hanno spinta ad usare droga la prima volta e che, sol tempo, l’hanno resa dipendente dalla cocaina.

Grazie a dei corsi di riabilitazione, inoltre, andrà a riprendere possesso di tutti quei valori di vita che le permetteranno di ristabilire quel senso etico e quella responsabilità tramite cui iniziare un nuovo progetto esistenziale, finalizzato alla creazione di un futuro diverso per sè e per i suoi cari.

Per informazioni visita il centro per cocainomani Narconon Gabbiano