Come Salvare un Figlio dalla Droga

Rate this post

Come Salvare un Figlio dalla DrogaI genitori che vogliono capire come salvare un figlio dalla droga stanno cercando di fare qualcosa di concreto per consentirgli di uscire da una condizione negativa che sta rovinando la sua vita.

Nonostante chi si droga crea molti danni intorno a sé, può succedere che mostri diverse difficoltà ad ammettere di avere un problema, al tal punto di affermare, per esempio, di non essere un tossicodipendente, che può smettere da solo e che sono gli altri a doversi curare.

Nella speranza che il proprio figlio possa smettere di usare droga, i genitori, spesso, usano varie strategie per indurlo ad affrontare l’argomento e convincerlo ad accettare l’aiuto.

Alcune volte provano con la comunicazione, con la speranza che parlandogli in modo pacato possa raccontare le difficoltà che sta incontrando, altre volte, invece, cercano di essere più severi soltanto che, entrambe queste strade, potrebbero portare la persona a chiudersi in sè stessa e a continuare a fare uso di droga.

I genitori, vedendo che il proprio figlio non è disposto a farsi aiutare in nessun modo, potrebbero anche arrendersi e decidere di aspettare che sia lui a chiedere, prima o poi, una mano, ma ciò potrebbe non accadere mai.

Pertanto, nel caso in cui hai già provato a convincere tuo figlio a farsi aiutare, ma non hai ottenuto quanto desiderato, è meglio rivolgerti ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono  gli ostacoli che la persona potrebbe mettere per non farsi aiutare, sono in grado di farglieli superare e fargli comprendere che la situazione in cui si trova è grave e che, pertanto, necessita di aiuto.

Se necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancare le famiglie, direttamente a domicilio, organizzando un colloquio, con lo scopo di convincere il tossicodipendente ad intraprendere nell’immediato il programma di disintossicazione da droga.

Grazie all’intervento degli operatori del Centro Narconon Gabbiano migliaia di famiglie hanno risolto il loro problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7