Oggi, vogliamo condividere con voi la storia di Gianni che, a distanza di 11 anni, racconta come la Comunità Narconon Il Gabbiano lo abbia aiutato a risolvere la sua tossicodipendenza e come, in seguito, sia diventato un punto fermo di questo gruppo, aiutando moltissime persone ad uscire dalla dipendenza da droga o alcool.

Comunità Narconon Il GabbianoCiao, mi chiamo Gianni e 11 anni fa sono arrivato alla Comunità Narconon Il Gabbiano dopo 20 anni di tossicodipendenza.

Ero distrutto, sia fisicamente che mentalmente, avevo perso famiglia, lavoro, il rapporto con mio figlio e tutto quello che la vita offre di bello.

Prima di arrivare alla Comunità Narconon Il Gabbiano, la mia vita scorreva solamente in funzione della droga e ogni cosa veniva messa al secondo posto, perchè mi ero convinto che fosse l’unica cosa che mi potesse aiutare (se così si può dire) a dimenticare i miei problemi.

Ho iniziato il mio programma di disintossicazione da droga con la paura che tutto fosse perduto e che non ce l’avrei fatta ad uscire da quel buco nero.

Ogni giorno che passava, però, mi rendevo conto di raggiungere dei piccoli successi e ciò mi faceva sentire più ottimista riguardo il mio futuro.

Al completamento del mio programma di recupero mi sono disintossicato fisicamente, ho risolto tutti quei meccanismi mentali che mi portavano ad essere schiavo della droga, ho ritrovato fiducia in me stesso e nelle mie capacità, riappropriandomi di tutto ciò che anni di tossicodipendenza mi stavano facendo perdere per sempre.

L’aiuto che ho ricevuto mi ha fatto scoprire quanto sia bello dare una mano ad una persona che ha un problema del genere, tant’è vero che 10 anni fa ho deciso di unirmi allo staff della Comunità Narconon Il Gabbiano e dare il mio contributo nella lotta contro la tossicodipendenza e l’alcolismo.

Nel corso degli anni ho fatto entrare alla Comunità Narconon Il Gabbiano moltissime persone, ritrovandomi spesso a dover affiancare le famiglie nel fare opera di convincimento per aiutare un proprio caro.

Oggi posso dire di avere una vita piena, intensa e piena di soddisfazioni perchè riuscire a salvare una vita umana dalla droga o dall’alcolismo non ha prezzo.

Un grazie infinito a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.

                                                                                                                                                                                     Gianni V.

I risultati della Comunità Narconon Il Gabbiano sono storie di vera e propria rinascita e ci auguriamo che possano esserci altri racconti di ex-tossicodipendenti che possano far comprendere appieno che dal tunnel della droga, o dell’alcool, si può uscire.

Leggi altre testimonianze dalla Comunità Narconon Il Gabbiano

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7