Come Aiutare un Marito Cocainomane

Rate this post

Come Aiutare un Marito CocainomaneCapire come aiutare un marito cocainomane è importante per tutte quelle mogli che, ormai stanche di vedere il proprio consorte continuare a fare uso di cocaina, vogliono trovare una soluzione efficace per aiutarlo a smettere.

Quando una moglie prova a parlare con il proprio marito, sperando di fargli capire che ha un problema di tossicodipendenza da dover risolvere, potrebbe trovarsi di fronte una persona che sminuisce in tutti i modi la situazione in cui si trova o che, addirittura, nega di fare uso di cocaina.

In casi come questi, per evitare che il proprio coniuge continui a fare uso di cocaina, è meglio affidarsi a degli esperti i quali dispongono dell’esperienza necessaria per gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano, operativo dal 1988, è specializzato nella riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di offrire il giusto supporto a tutte quelle mogli che non sanno come aiutare un marito cocainomane.

Chi vuole dare una mano ad un cocainomane, spesso, pensa che sia sufficiente convincerlo a smettere di fare uso di questa cocaina, ma in realtà ciò non basta in quanto vi è qualcosa di molto più complesso da dover risolvere.

Per aiutare un cocainomane, infatti, bisogna innanzitutto essere a conoscenza del fatto che alla base di qualsiasi tossicodipendenza vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona non è riuscita ad affrontare ed ha pensato di poter “risolvere” facendo uso di cocaina.

Ecco perchè non appena si propone ad un cocainomane di smettere di usare cocaina, lui potrebbe rifiutarsi in quanto non è disposto ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, gli permette di stare “bene”.

La moglie vedendo che il proprio consorte non è disposto in nessun modo a farsi aiutare, potrebbe anche decidere di non fare più nulla ed attendere che sia lui stesso a chiedere una mano, ma ciò potrebbe anche non succedere mai.

Onde evitare che la persona continui a fare uso di cocaina, pertanto, la cosa più giusta da fare è quella di farsi aiutare da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e farle capire che deve fare qualcosa per uscire dalla sua tossicodipendenza. Se necessario, inoltre, possono anche affiancare la famiglia organizzando un colloquio a domicilio finalizzato a convincere la persona interessata ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7