Mio Figlio si Droga: Cosa Devo Fare

Rate this post

Mio Figlio si Droga: Cosa Devo FareMio figlio si droga: cosa devo fare? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 

Ad informarsi su cosa fare con un figlio tossicodipendente sono i genitori che desiderano capire qual è la strada corretta da seguire affinchè possa ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e prendere la decisione di curarsi.

Una della maggiori difficoltà che, come spesso accade, incontrano i genitori è dover gestire tutte le giustificazioni che il figlio potrebbe avanzare con lo scopo di sminuire la gravità della situazione, rimandare il momento giusto in cui risolverlo e far credere che sia tutto sotto controllo.

Difronte un atteggiamento di questo tipo, i genitori non sapendo cosa fare si pongono la seguente domanda:

“mio figlio si droga: cosa devo fare?”

Per aiutarlo è indispensabile essere disposti a parlare con lui ed insistere, in tutti i modi possibili, senza mai arrendersi finchè non accetta di fare qualcosa di concreto per uscire per tossicodipendenza.

Affinchè ciò accada può essere utile parlargli inizialmente con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli capire che la sua famiglia è disposta a fare qualsiasi cosa purchè torni a vivere serenamente; in altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro e fargli capire che non ha altre possibilità se non quella d’intraprendere un percorso di recupero.

Non sempre, purtroppo, l’insistenza e le varie strategie intraprese portano al risultato desiderato ed è proprio situazioni come queste che è necessario affidarsi ad esperti onde evitare che la situazione degeneri.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono le giustificazioni che un tossicodipendente potrebbe avanzare per non farsi aiutare e possono fornirti utili informazioni sull’atteggiamento corretto d’assumere affinchè possa ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e prenda la decisione di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7