Narconon Il Gabbiano

Rate this post

Narconon Il Gabbiano

Narconon Il GabbianoAl centro Narconon Il Gabbiano, da oltre 25 anni, ci si occupa di tossicodipendenza e di alcolismo in tutte le loro manifestazioni, sia tramite un percorso di recupero completo, ma anche tramite tutta una serie di attività di informazione e prevenzione.

Uno dei principali fattori che sono alla base della diffusione di droga e alcool, soprattutto tra i giovani, è la mancanza di informazioni veritiere e di un’appropriata opera di prevenzione che faccia capire cosa siano realmente queste sostanze e quali possono essere le conseguenze che possono derivarne, sia a livello fisico che psicologico e sociale.

Il centro Narconon Il Gabbiano, proprio per colmare questo vuoto, organizza continue conferenze e seminari in scuole, oratori, centri sociali, caserme e luoghi di aggregazione cittadina, dedicati ai giovani, ma anche a genitori, educatori e operatori del settore.

Oltre a questo, però, ciò che è di particolare rilievo quando si parla del centro Narconon Il Gabbiano è il suo metodo di recupero dalla dipendenza da droga e alcool, basato su disintossicazione fisica e riabilitazione psicologica, in grado di risolvere tutti gli aspetti di una simile condizione.

Ciò che differenzia il centro Narconon Il Gabbiano dalle classiche comunità lavorative o dalle cliniche, è legato sia all’approccio che ha nei confronti della tossicodipendenza e dell’alcolismo, ma anche alla totale assenza di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, come componente della riabilitazione.

La persona che inizia questo percorso di recupero, attraversando le varie fasi che lo compongono, andrà ad affrontare tutto ciò che l’ha spinta ad usare droga e alcool, la prima volta, e risolvere tutte quelle circostanze e situazioni problematiche che, nel corso del tempo, le hanno impedito di venirne fuori in modo definitivo.

Dopo aver superato la fase di astinenza da droga o alcool, grazie ad un’assistenza continua e la somministrazione di prodotti naturali, la persona andrà a svolgere un percorso fatto da attività fisica e saune disintossicanti, che le consentono di eliminare i residui di sostanze tossiche dall’organismo e di ridurre il desiderio di assumere nuovamente droga e alcool.

Fatto questo, la persona sarà pronta per andare ad affrontare la componente psicologica della sua dipendenza.

Il centro Narconon Il Gabbiano punta a rieducare la persona a tutti quei principi di vita etico-morali che l’uso di droga e alcool hanno fatto mettere da parte grazie a dei corsi sulla comunicazione, dei seminari sulla responsabilità e sul corretto modo di vivere che le consentiranno di iniziare un nuovo progetto di vita.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.narconongabbiano.it

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.